Con i miei pacchetti di life coaching lavoriamo assieme per migliorare alcuni aspetti di ciò che sei che non ti piacciono o con i quali non ti trovi più a tuo agio, o che ti stanno stretti.
Alle volte sappiamo molto bene cosa c’è che non va, ma non riusciamo a tirarci fuori dall’impiccio, dall’impasse nella quale ci troviamo.
Altre volte sentiamo che c’è qualcosa che non va, ma non riusciamo a capire di cosa si tratti: in entrambi i casi, l’occhio di un estraneo ci aiuta a vedere cose che da soli non riusciamo a vedere, o che da soli non riusciamo a risolvere o ad affrontare.
Quell’occhio “terzo” sono io, che ti ascolto, ti offro un’altra prospettiva, ti suggerisco delle strade che puoi provare a prendere, e ovviamente faccio il tifo per te, ti aiuto nella ricerca, ti sostengo in ogni modo mentre cerchi la tua strada.
I servizi che propongo sono diversi:
- Fidati di te: se spesso senti di non essere ‘abbastanza’ (brava/o, competente, preparata/o, eccetera) possiamo lavorare insieme e imparare a sentirci contenti di ciò che siamo, e di ciò che abbiamo nella nostra vita, a capire e convincerci che abbiamo un sacco di risorse… che spesso sottovalutiamo o non consideriamo nemmeno. E impariamo anche che il nostro valore non dipende dal giudizio degli altri.
- Ti senti sempre divers*, inadeguat*, asociale, silenzios*, tranquill*? Allora forse appartieni alla categoria delle persone introverse; magari già lo sai, o lo sospetti, o magari ti hanno detto che lo sei ma boh, cosa significa? Con il mio percorso dedicato agli Introvers* possiamo lavorare insieme per fare pace con alcune caratteristiche ma soprattutto scoprire le nostre qualità e farne dei punti di forza!
Per come la vedo io – che sono un’introversa! – non siamo né timidi (o non sempre), né noiosi, né asociali, come spesso ci definiscono. Amiamo socializzare, ma in maniera diversa. Abbiamo caratteristiche diverse dagli altri, ossia gli estroversi. Ma come, tutto qui? Tutto qui. Sono un’introversa e ho lavorato e lavoro con tanti introversi che ho aiutato a vivere meglio la loro introversione. - Ti sei dimenticat* di prenderti cura di te negli mesi? O addirittura negli ultimi anni??? Allora il mio mini-ebook “Il self care è una cosa seria” è quello che fa per te: c’è dentro bellezza, riflessioni, esercizi, e una guida passo passo per pianificare il tuo self care da ora in avanti!
- Poi ci sono le risorse gratuite: per cominciare la mia Niuzletter introversa in cui racconto quello che capita a me, quello che capita alle persone con cui lavoro, quali sono le questioni spinose per gli introvers*, come aiuto le persone con cui lavoro a risplendere. Quando ti iscrivi c’è un regalo per te!
- Last but not least ci sono i miei workbook gratuiti che trovi qui, su temi vari che possono riguardare… un po’ tutti.
Il modo più semplice per capire se sono la persona giusta per te è fare un incontro conoscitivo, del tutto gratuito, durante il quale ci conosceremo, ti spiegherò come funziona un percorso di coaching con me, e decideremo insieme se è la cosa giusta per te. L’incontro lo possiamo fare di persona, se sei a Milano, o via Skype.
Non ho la bacchetta magica e non faccio miracoli, quindi per prima cosa è bene che tu sappia che ci vuole una forte motivazione per cambiare. Ma se stai girando fra queste pagine sono certa che ce l’hai. Avanti allora, ti aspetto!